Skip to content


Mr Wiggles Colpisce Ancora

E’ tornato “il peggiore tra i peggiori”: Mr Wiggles, un orsetto, un mito.
Nato dalla matita di Neil Swaab, è arrivato in questi giorni la II raccolta dell’orsetto psicotico pubblicato da Internazionale: Mr Wiggles Colpisce Ancora!

Che dire?
Avete mai visto un personaggio peggiore di Mr Wiggles? Difficile se non impossibile.
Morale zero, politicamente ultra-scsorretto, dipendente da tutto ciò che provoca dipendenza (cibo, droga, psicofarmaci), sessualmente pronto a ogni perversione o esperienza, irriverente talmente tanto da sostituirsi a Dio. Il suo compare di striscia è uno sfigatissimo, somigliante terribilmente all’autore (e pure a un disegnatore di mia conoscenza), che viene puntualmente vessato da Mr Wiggles. C’è poco da dire e da commentare e evito pure di fare sfoggio della mia foto con Neil Swaab (ci tengo all’anonimato!). Visto che non voto, se si candidasse lo voterei e lo farei votare.

Si legge in poco tempo. E si rilegge diverse volte perché a me non cessa mai di far ridere. Unica pecca, forse leggermente un gradino sotto al volume I ma solo perché soprattutto nella II parte del volume, essendo un lettore di Internazionale, me ne ricordavo diverse.

Neil: durante una visita di controllo ho scoperto per caso di avere una leggera forma di polmonite, a quanto pare ce l’ho da una settimana. Pensavo fosse stanchezza e invece…
Mr Wiggles: ma come hai potuto pensare che fosse normale essere così stanco?
Neil: sai ultimamente ho passato molto tempo con la mia famiglia…
Mr Wiggles: be’ allora capisco, tutto quel sesso devasterebbe chiunque.

Posted in fumetti.

Tagged with .