Skip to content


Anobii e vacanze

Il nuovo trend dell’estate è anobii. In questi giorni alcuni personaggi di dubbia moralità che frequento più o meno assiduamente, si sono fatti l’account. Per chi come me è intollerante ai social network (al contrario del mio socio!!!), facebook su tutti, anobii è il giusto compromesso è ha una indubbia utilità. Anobii è un sito dedicato ai libri e ai lettori, permette di catalogare i titoli già letti e quelli
che si vorrebbe leggere, e di interagire con altri utenti in base ai
gusti letterari. Aggiungo che permette di scoprire nuovi libri o autori, di scambiarli o acquistarli, ma soprattutto a me è utile perché avendo un buon ritmo di lettura spesso dimentico cosa ho letto magari solo un paio di mesi prima (si lo so si chiama Alzhaimer). 

Se vi interessa: qua trovate la mia libreria e qua quella del mio socio desaparecido. Non essendo un delatore non linkerò le librerie dei personaggi sopra citati, soprattutto quella di uno con cui c’e’ una straordinaria compatibilità (così dice il sito) che mi fa venire il voltastomaco.

Infine anche quest’anno è tempo di vacanze e come ogni volta perdo il mio tempo a scegliere i libri da portarmi al mare. Non essendo un patito della pesca subacquea o del surf, mi piace leggere in spiaggia, magari sorseggiando birra. Posso anticiparvi che al momento coloro che verranno con me in terra sarda sono: GB84, Il Ministero dei Casi Speciali, Sotto un Cielo Cremisi, L’uomo che Cadde sulla Terra, Cavalli Selvaggi, Il Condominio e American Gods. Dunque nessun fumetto e spero vivamente di finirli tutti oltre che nei limiti del possibile proverò a tenere aggiornate le recensioni (mica per niente eh, solo perché poi mi dimentico cosa ho letto!).

Stay Tuned…

Posted in viaggi.